Sul Garda a 6 zampe


State organizzando la vostra vacanza? Ecco qualche consiglio su dove orientarvi sul lago di Garda, una meta incantevole e un luogo sempre più a misura di animali.


Dove Dormire. Il “gigante” booking.com conta ben 1386 hotel pet friendly sul lago, niente male! Per una selezione più mirata è ottimo il portale www.vacanzebestiali.org dell’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) dove grazie a una collaborazione con Federalberghi è presente un elenco completo e aggiornato delle strutture disponibili ad accogliere animali.
Dove mangiare. I gestori di bar e ristoranti non sono obbligati ad accettare gli amici a 4 zampe ma per fortuna sempre di più li accolgono volentieri, anzi, alcuni esercizi mettono a disposizione ciotola ed acqua in modo che anche i cani non debbano restare a bocca asciutta! Fra questi, sempre Vacanze Bestiali segnala il Grill Garten di Manerba del Garda (via belvedere, 1 Tel. 0365552122), la Pizzeria Viavai a Bardolino (Via Gardesana dell’Acqua, 27 Tel. 0456210669), il Ristorante Al Commercio a Bardolino (Via Solferino, 1 Tel. 0457211183), Speck Stube a Malcesine (Via Navene Vecchia, 139 Tel. 0457401177) e il Ristorante Ismaele a Pacengo di Lazise (Via Peschiera, 19 Tel. 0457590020).
La spiaggia. La scelta della spiaggia giusta è fondamentale per gustarsi pienamente il relax della vacanza: la Braccobaldo Beach (Litorale Bergamini-Fornaci, Peschiera Del Garda, www. braccobaldobeach.com apertura estiva tutti i giorni 9.30 – 18.30 info: 342.1254336), è attrezzatissima: ospita circa 30 ombrelloni, per un massimo di 60 persone ma nessun limite per i cani. La spiaggia consente di noleggiare lettini, sdraio, ombrellone, mentre per i cani in omaggio c’è un lettino e un kit di benvenuto con ciotola, copertina, sacchetti. A disposizione docce e aree per i bisogni recintate. Altre due Bau Beach si trovano a Toscolano Maderno, in località Riva randa, (facilmente raggiungibile e si estende per un’area di circa 700 metri quadrati; è recintata e sicura e permette di usufruire della spiaggia e dei servizi gratuitamente) e a Salò in località Tavine (una porzione di spiaggia dedicata interamente all’accesso con i cani).

Altre spiagge che accettano i cani a particolari condizioni si trovano a:
Malcesine: i cani possono entrare solo nelle spiagge libere di Val di Sogno e Campagnola.
Torri del Benaco: spiaggia libera sulla strada per Pai e verso Garda, divieto solo se presenti altri bagnanti.
Garda: divieto solo se presenti altri bagnanti.
Bardolino: spiaggia libera tra Garda e Bardolino, divieto se presenti altri bagnanti.
Lazise: spiaggia libera (breve tratto verso Peschiera e spazio di fronte a camping municipale) senza recare disturbo agli altri bagnanti.
Peschiera: le spiagge sono tutte vietate ai cani da maggio a settembre, è possibile fare bagni nel fiume Mincio.
Castelnuovo: solo nella spiaggia libera dopo il Porto Campanello fino a Gardaland.
Desenzano: solo nel tratto tra Spiaggia d’Oro e Porto di Rivoltella.
Sirmione: accesso consentito solo con guinzaglio. Non è possibile entrare nelle spiagge attrezzate in presenza di esplicito divieto.
Moniga: via Mazzane (a lato del Porto) e via Preara (vicino Camping Fontanelle)
Gargnano: solo nella spiaggia che si trova in Viale Rimembranza, 100 metri da Palazzo Feltrinelli. Unica spiaggia senza il cartello di divieto per cani.

Share

Posts Raccomandati

LIZ
LIZ

10 Dicembre, 2015

Orso
Orso

10 Dicembre, 2015